Quando si devono scegliere tavoli e sedie da giardino è importante prendere in considerazione diversi elementi. Mobili da esterno e divanetti da giardino, devono essere presi in considerazione prima di acquistare tavoli e sedie. Ecco alcune cose che dovreste sapere prima di effettuare l’acquisto.

Bestseller n. 1
Maury's Set arredo Giardino, Antracite, Standard
  • ✔ Set salotto con tavolino per 2 persone | Per il tuo giardino o per il balcone della tua casa
Bestseller n. 3
Casaria Tavolo e sedie da Giardino Sydney Comfort 4+1 in Legno Tavolo Pieghevole Certificato FSC®...
  • ARREDO DA GIARDINO: il set di sedute da 5 pezzi di Casaria è realizzato in legno di acacia certificato FSC resistente agli agenti atmosferici, ideale per il giardino, la terrazza o il balcone.
Bestseller n. 4
CASARIA Set Mobili Outdoor Boston Pieghevole in Acacia 6 Sedie 1 Tavolo da Giardino Esterno Pranzo
  • MOBILI DA GIARDINO DI ALTA QUALITÀ: Il set da pranzo Boston del marchio Casaria, realizzato in legno di acacia resistente alle intemperie, è perfetto per un'accogliente serata barbecue con amici e...
Bestseller n. 5
Outsunny Set da Giardino 7 Pezzi in Plastica con 6 Sedie Impilabili 58x63x86 cm e Tavolo...
  • 7 PEZZI: Questo set tavolo e sedie da giardino comprende 6 sedie e un tavolo rettangolare abbinato. Il set presenta una struttura in lamiera d'acciaio per la seduta, lo schienale e il piano del...

Come scegliere tavoli e sedie da giardino

Pensate a quanto tempo dedicherete al vostro salotto da esterno. Potreste volerne fare un utilizzo saltuario oppure averne bisogno per le ricorrenti cene domenicali in famiglia. Questo influira’ decisamente sull’investimento che siete disposti a fare. Se avete la possibilità di lavorare da casa, ad esempio, potrete sfruttare a pieno lo spazio all’aperto. La soluzione in questo caso è un arredamento da esterno confortevole ma anche di facile manutenzione, per non perdere nemmeno un minuto del vostro tempo.

Se invece avete bambini che passano il tempo in giardino, colorando all’aria aperta tra una corsa e l’altra, vorrete sicuramente un prodotto resistente e semplice da pulire, sedute comode e dotate di braccioli per una maggiore affidabilità. Una linea semplice e un materiale piu’ morbido, senza angoli spigolosi.

Altro esempio, se condividete pranzi e cene con amici, forse delle sedie impilabili e un tavolo con piedi rimovibili saranno più indicati nel caso in cui voleste trasportarli in macchina. Oppure potreste aver bisogno di materiali leggeri e facili da spostare per aperitivi in piedi o feste all’aperto.

I materiali migliori per sedie e tavoli da giardino

Metallo o legno pregiato possono risultare materiali piu’ eleganti. Linee di design ricercate per coloro che hanno bisogno di un arredamento da esterno di classe o ad uso professionale. Pensate a un brunch di lavoro in terrazza, ad esempio, o ad una cena romantica sull’attico vista citta’.

Magari invece siete di quelli che al rientro dal lavoro hanno bisogno di una zona relax per staccare dallo stress della giornata. Potreste quindi aver bisogno di un semplice tavolo quadrato per godervi il vostro aperitivo, da soli o in compagnia. Volete mettere poi una comoda poltrona da giardino o una sedia con schienale reclinabile? Stendetevi e godetevi il tramonto! Pensate all’utilizzo che ne farete e vedrete che la scelta sara’ subito chiara.

Inoltre fatte una considerazione completa anche per quello che riguarda il luogo in cui vivete. Vivete in montagna con piogge frequenti e intemperie ricorrenti? Oppure siete al mare con una forte esposizione al sole, vento insistente e sabbia ovunque? Questo influirà sicuramente sulla scelta del materiale.

Ad esempio una sedia in acciaio potrebbe essere più indicata nelle zone ventose piuttosto che una in resina, perfetta per un balcone. Un tavolo più pesante in metallo si adatta bene a qualsiasi giardino ma e’ meglio posizionarlo in zone d’ombra. Uno leggero in PVC e’ perfetto per i pranzi nel patio della casa al mare perche’ facilmente lavabile.

Scegliamo tavoli e sedie pratici da lavare e conservare

Anche la praticità e la sistemazione durante i mesi invernali condizionano la scelta del perfetto arredamento da giardino. Tavoli smontabili e sedie pieghevoli saranno riposti facilmente in garage quando non utilizzati.

La possibilità di avere sedie impilate una sull’altra ad esempio potrebbe essere una scelta obbligata nel caso in cui vogliate arredare un piccolo balcone. O per arredare il patio del vostro nuovo ristorante. Lo spazio in cui verra’ posizionato e/o riposto e’ un elemento fondamentale da prendere in considerazione.

Migliori tavoli e sedie da giardino – caratteristiche e prezzi

  • Dimaplast 2000 AMZ004 Set Garden Top

Dimaplast 2000 AMZ004 Set Garden TopIl design di questo set è moderno, lineare, semplice ma elegante. Uno dei punti di forza e’ sicuramente la comodità. Le sedie fornite sono infatti impilabili l’una sull’altra e quindi adatte particolarmente anche a ristoranti e bar, oltre ad avere una seduta decisamente comoda.

Il materiale e’ resistente e garantito ad uso professionale. Il tavolo dispone di foro centrale per inserimento ombrellone e piedi smontabili. Sia il tavolo che le sedie sono di facile manutenzione e pulizia.

  • Dimaplast – Tavolo + 6 Sedie da Giardino

Questo set da giardino made in Italy e’ formato da un tavolo rettangolare e 6 sedie da esterno con schienale effetto intrecciato rattan. A differenza del precedente queste sedie hanno i braccioli e la seduta non puo’ essere infilata sotto al tavolo, pur restando impilabili.

Materiale altamente resistente alle intemperie, facile manutenzione e pulizia. Linea semplice, pulita, elegante e moderna. Tavolo dotato di foro centrale per l’inserimento di ombrellone, non incluso e piedi smontabili.

  • Festnigh set da giardino esterno in acciaio

Questo set da giardino in metallo si differenzia da tutti gli altri per estetica e materiale. Il rivestimento elettroforetico e a polvere e’ un particolare trattamento che ne conserva la qualita’ e la durata nel tempo. Grazie all’antiruggine applicato sia le sedie che il tavolo resisteranno alle intemperie a lungo.Acciaio di facile pulizia e manutenzione.

Potete inoltre impilare le sedie quando non utilizzate e riporle insieme al tavolo. Il design e’ moderno e industriale, adatto sia ad arredamento interno che esterno. Il tavolo ha un disegno a rete che si abbina allo schienale delle sedie. Disponibile in diverse misure in base agli spazi ed esigenze.

Festnigh Set da Giardino Esterno Tavolo e Sedie in Acciaio,Set da Pranzo Tavolo e Sedie per Esterni...
  • Questo set da pranzo in metallo ha un design a rete che aggiungerà un tocco di stile industriale al vostro patio, giardino o sala da pranzo. Le sedie da pranzo possono essere impilate per risparmiare...
  • Ipae-Progarden – Tavolo Fisso Intrecciato Stile Rattan

Eccoci ora ad un prodotto sicuramente più economico ma comunque affidabile, frutto del lavoro di un’azienda leader a livello europeo nella categoria arredamento da esterno. Effetto rattan dallo stile semplice ma moderno. Le sedie questa volta sono vendute a parte, abbinabili al tavolo e disponibili con braccioli, impilabili. Se avete bisogno di un prodotto conveniente, valido e vi piace lo stile esotico dato dal rattan questo e’ il tavolo da giardino che fa al vostro caso.

  • Deuba set da giardino tavolo e sedie in legno di acacia

Veniamo all’ultimo prodotto recensito, il set da giardino in legno. E’ composto da 4 sedie e un tavolo rettangolare pieghevoli per essere facilmente riposti quando non utilizzati, ad esempio nei mesi piu’ freddi e piovosi. Tuttavia, il materiale e’ resistente e adatto ad ogni condizione atmosferica e di facile manutenzione.

Inoltre le cerniere e le giunture sono di metallo zincato quindi garantite per esterno. Il design e’ classico e adatto a qualsiasi tipo di arredamento. Le sedie sono dotate di braccioli che garantiscono comodità e comfort. La certificazione FSC garantisce la provenienza del legno utilizzato da foreste sostenibili, per un’acquisto consapevole del vostro salotto da giardino.

Nessun prodotto trovato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here