Proprio secondo il nome, un trapano angolare offre un funzionamento di 90 gradi per entrare facilmente in piccoli angoli, se necessario. Questo include sia strumenti angolari dedicati che accessori per le vostre punte esistenti.

Bestseller No. 3
Milwaukee 4933416900 C 12 RAD - Avvitatrice compatta a batteria, versione 0
  • The Milwaukee® C12 RAD-0 Compact Right Angle Drill is supplied as a Bare Unit, No Battery or Cha
Bestseller No. 4
Einhell Set di Macchinari Tc-Tk 18 Li Kit Power X-Change (Ioni di Litio, 18 V, Trapano Avvitatore...
  • Il set di macchinari (utensili) TC-TK 18 Li Kit di Einhell comprende il trapano avvitatore a batteria TC-CD 18/35 Li e la smerigliatrice angolare a batteria TC-AG 18/115 Li, nella pratica e...

Come scegliere un buon trapano angolare: Consigli utili

Potenza

Esistono anche per i trapani angolari, due tipologie di alimentazione. Abbiamo quindi i trapani angolari a batteria e quelli alimentati a corrente elettrica, via cavo per intenderci. Come ci si aspetterebbe, un trapano angolare alimentato a batteria può essere facilmente utilizzato in movimento senza problemi.

Detto questo, i trapani ad angolo con cavo sono generalmente abbastanza convenienti e offrono un alto rapporto qualità-prezzo oltre che una potenza maggiore. Sta a voi decidere se avrete bisogno di tanta potenza, o accontentarvi magari per l’utilizzo domestico occasionale di un trapano angolare a batteria.

Velocità del motore

La velocità del motore del vostro trapano ad angolo è piuttosto essenziale per controllare e avere un’idea delle sue prestazioni. Come qualsiasi altro elettroutensile, la velocità del motore di un trapano ad angolo è espressa in giri al minuto. Questo include opzioni come 1300 RPM o 1600 RPM velocità del motore in diversi modelli di trapano ad angolo retto.

Se confrontate tra loro, la maggiore velocità del motore a 1600 RPM si traduce in un rendimento più elevato. Fortunatamente, quasi tutti i modelli di trapano in circolazione consentono di regolare facilmente la velocità del motore utilizzando un meccanismo di scatto a velocità variabile.

Qualità e affidabilità

In qualsiasi caso è necessario considerare la qualità costruttiva e l’affidabilità. Qualsiasi utensile o accessorio che offra una grande qualità costruttiva può facilmente durare a lungo. Allo stesso modo, anche la garanzia di un prodotto è molto importante da verificare. Mentre alcune opzioni hanno una garanzia di 1 anno, altre opzioni migliori hanno una garanzia di 3 anni o di 5 anni.

I migliori 5 trapani angolari – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Trapano angolare Dewalt DCD740N-XJ – Il migliore qualità prezzo

Trapano angolare Dewalt DCD740N-XJDewalt è una delle più antiche e popolari marche di utensili elettrici. È possibile trovare anche un trapano ad angolare della Dewalt che funziona a batteria. Il trapano ad angolo Dewalt DCD740N-XJ è presente in prima posizione in questo articolo in quanto è un grande modello a batteria. Come da nome, utilizza un sistema a batteria da 20 volt per l’alimentazione del motore.

Questo sistema a batteria offre prestazioni eccellenti insieme ad una discreta durata della batteria. Per quanti riguarda i giri al minuto, abbiamo un minimo di 650 ed un massimo di 2000 a seconda della modalità attualmente selezionata. Per quanto riguarda le dimensioni del trapano, offre una dimensione standard di punta da ⅜ pollici.

Ciò significa che è possibile utilizzare un’ampia gamma di punte con questo trapano ad angolo retto senza problemi. Dewalt è una marca di elettroutensili di grande reputazione. Per questo motivo, a seconda del prodotto potrete usufruire di una garanzia.

Dewalt DCD740N-XJ Trapano ad Angolo, 2 velocità, in Scatola di Cartone Senza Batteria e...
  • Massima coppia (dura/morbida) 33/11 Nm, potenza resa 360 W, velocità 0-650/2000 Giri/min, mandrino 1.0-10 mm, massima foratura [legno/metallo] 28/10 mm
  • 2 – Trapano angolare Makita DA333DZ

Questo trapano angolare Makita è una delle opzioni più convenienti in quanto offre un prezzo basso. Una grande cosa è che viene fornito con un alto rating di supporto RPM di 1500 RPM e un rating di coppia di 20 Nm che è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti là fuori.

Per quanto riguarda il supporto dimensionale, questo attacco per trapano ad angolo offre una dimensione del mandrino da 0,8 mm a 10 mm. Proprio come da nome, si tratta di una barra di prolunga con un angolo di 90 gradi per la facilità d’uso. Il suo piede esagonale da 8 mm consente di utilizzarlo con quasi tutti i modelli di trapani elettrici disponibili sul mercato.

3 – Ryobi trapano avvitatore angolare a batteria

Ryobi è nota per gli utensili elettrici a basso costo e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il trapano Ryobi P241 fra i trapani avvitatori a batteria è uno dei più apprezzati. Questo trapano ha un prezzo molto conveniente, ciò non toglie che abbia delle caratteristiche professionali e di alta qualità.

Come tutti i prodotti di casa Ryobi offre un elevato rapporto qualità-prezzo. Proprio come la maggior parte degli altri trapani ad angolo alimentati a batteria, anche questo utilizza un sistema a batteria da 18 volt. Questo si traduce in un’elevata coppia nominale, insieme ad una velocità del motore di 1100 RPM per la massima tranquillità.

RYOBI Trapano Avvitatore 18 Volt Cordless
  • ✔️ Velocità variabile, retromarcia e freno per un controllo totale.
  • 4 – Milwaukee trapano angolare

Il trapano angolare di Milwaukee è un’opzione molto affidabile e durevole nel tempo. Non solo, ma offre una garanzia di durata notevole. Il suo corpo offre anche una grande presa all’utente che lo rende tra i migliori per la facilità d’utilizzo.

Con questo trapano ad angolare dedicato si ottiene una dimensione di trapano o un mandrino di ½ pollice. Questo permette di utilizzare facilmente punte di grandi dimensioni con esso senza problemi. Sono compatibili solo batterie da 18 volt.

Offerta
Milwaukee 4932471274 4932471274-Attacco ad Angolo retto, 11 Pezzi
  • Basso profilo: solo 36 mm di altezza e un vero angolo di 90 gradi per un accesso eccellente durante la foratura o la guida in aree ristrette e difficili da raggiungere.
  • 5 – JBM – Trapano pneumatico reversibile angolare

Questo trapano angolare pneumatico JBM è il modello di trapano elettrico autonomo più economico presente in questo articolo. E anche in questo caso si possono ottenere grandi prestazioni ed un elevato rapporto qualità-prezzo. Può offrire tutto questo ad un prezzo economico, in quanto si tratta di un modello con cavo.

Come ci si aspetterebbe, si alimenta con l’elettricità. Con l’aiuto di questo ingresso di elettricità a 120 volt, è in grado di offrire fino a 1400 giri/min di velocità del motore che può essere facilmente regolata utilizzando il trigger a velocità variabile offerto da questo trapano di potenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here