Per gli amanti del bricolage, gli artigiani e tutti i professionisti del settore, un trapano avvitatore Bosch a batteria non può mancare nella cassetta degli attrezzi. Ormai questo genere di utensili, quali appunto i trapani avvitatori a batteria, hanno raggiunto un livello di professionalità estremo, anche grazie alla tecnologia al litio che permette di disporre di batterie molto efficaci sia in termini di potenza che di autonomia.
Vantaggi dell’avvitatore a batteria Bosch
Il grande vantaggio è poter lavorare praticamente ovunque, senza fili e prolunghe che possono intralciare e rallentare il lavoro. Possedere un avvitatore Bosch di questa tipologia significa poter disporre di tutta la potenza necessaria e tutte le tecnologie disponibili per lavorare in modo professionale e con tutti i vantaggi di una batteria che consente piena libertà di movimento e una autonomia eccezionale.
Naturalmente ci sono avvitatori a batteria con peculiarità diverse, pertanto a seconda delle specifiche esigenze si deciderà se propendere, per esempio, per un trapano a batteria, a percussione o battente. Oppure se si necessita di un utensile dalle dimensioni più contenute, o se si vuole scegliere un modello dotato di due batterie. Indubbiamente Bosch è fra le marche più influenti sul mercato per questa categoria di articoli.
- Leggero e maneggevole: Facile da maneggiare grazie al peso di appena 1,3 kg
- Compatto: con una lunghezza della testa di soli 169 mm, il GSR 12V-15 offre un'ottima maneggevolezza, specialmente per applicazioni di foratura e avvitamento in alto e in spazi ristretti
- L'avvitatore a batteria GSB 18 V-21 offre prestazioni professionali grazie alla coppia di 55 Nm
- Struttura estremamente corta di 169 mm per una manipolazione ottimale soprattutto per le applicazioni di foratura e avvitatura in alto e in spazi ristretti
- IXO: il nostro elettroutensile di successo, ora alla quinta generazione
Miglior trapano avvitatore Bosch a batteria
-
Trapano Avvitatore Bosch PSB 1800 LI-2
Trapano avvitatore con percussione dotato di doppia batteria al litio 18V 1,5 Ah e caricabatterie rapido, con valigetta compresa. Un kit trapano avvitatore Bosch è una risorsa professionale adatto anche ai montaggi più complessi. Ideale per avvitare e svitare facilmente e rapidamente, ottimo per forature normali e forature a pressione.
L’avvitatore Bosch PSB 1800 LI-2 con doppia batteria esegue le sue mansioni con estrema efficacia con l’ausilio di tutta la potenza dei suoi ingranaggi planetari con la possibilità di impostare due differenti velocità. La leggerezza e l’ergonomia lo rendono un prodotto maneggevole e piacevole da utilizzare, anche grazie all’affidabilità delle potenti batterie al litio.
Le peculiarità del prodotto sono di primissimo livello. La batteria al litio ha il vantaggio che non essendo soggetta a perdere carica durante i periodi di inutilizzo ed essendo priva del cosiddetto effetto memoria, consente di utilizzare questo trapano avvitatore a batteria in qualsiasi momento.
Il trapano avvitatore Bosch 18v PSB 1800 LI-2 è adatto per avvitare e forare, anche in modalità percussione, muri, superfici in legno e metallo. Si può impostare con 20 posizioni diverse per tutte le tipologie di utilizzo. Inoltre Syneon Chip garantisce la massima ottimizzazione energetica per ogni tipo di lavoro.
Il mandrino è dotato di sistema Auto-Lock Bosch per cambiare gli accessori con semplicità e rapidità. Un sofisticato sistema di protezione preserva la batteria dal sovraccarico, evitando surriscaldamenti e consumi eccedenti. E’ fornito di una lampadina LED con 3 livelli di regolazione per garantire sempre in ogni condizione lavorativa una buona visibilità di ogni specifico punto nel quale si stia operando.
IL PSB 1800 LI-2 trapano avvitatore Bosch con il suo peso contenuto di soli 1,3 kg e le sue piccole dimensioni si può annoverare fra i trapani battenti avvitatori a batteria più pratici e comodi da utilizzare. E’ munito di una coppia di serraggio di 38 Nm che permette di forare e avvitare in modo agevole persino i materiali più duri.
Sarà possibile avvitare senza fatica anche in superfici spesse o trapanare con punte di 10 mm nell’acciaio. Tutto ciò con il vantaggio e la comodità di essere liberi dall’utilizzo del cavo, così da poter lavorare con la massima libertà in ogni tipologia di luogo e con un ampio raggio d’azione, anche per merito dell’eccellente durata della batteria.
Grazie alla sua eccezionale versatilità e alle 20 posizioni nelle quali si può impostare è adatto a qualsiasi tipo di utilizzo. E’ possibile applicare alle pareti o al soffitto lampadari, mensole o armadietti. Ogni progetto di bricolage, anche se particolarmente complesso, può essere portato a termine senza alcun tipo di impedimento o difficoltà, sia che si tratti di piccoli lavori, sia che si tratti di voler costruire una struttura in legno.
L’avvitatore Bosch PSB 1800 LI-2 è in grado di performare in modo ottimale anche nelle operazioni più complesse di avvitamento, supportato da un motore prestante ed ingranaggi molto solidi.
-
Bosch Professional GSB 18 V- 21
L’avvitatore Bosch GSB 18 V- 21 è un utensile user friendly che si contraddistingue per leggerezza e facilità di trasporto, grazie alle dimensioni compatte e dal peso di poco più di 1 kg e mezzo. Corredato da ben 40 accessori e di un mandrino adattabile a più impieghi, molto agevole da aprire e chiudere e dotato di auto blocco. Il trapano avvitatore GSB 18 V- 21 può essere adoperato anche in precarie condizioni di illuminazione, grazie alla comoda luce LED, precisa ed efficace anche nelle situazioni più difficoltose.
La batteria garantisce una eccellente autonomia ed il sistema EPC è in grado di salvaguardarla da sovraccarico e surriscaldamento, impedendo che la carica possa esaurirsi del tutto. Inoltre la batteria da 18 Volt è compatibile con tutti i modelli Bosch dello stesso voltaggio. La versione XL offre elevatissime prestazioni in termini di autonomia.
Il trapano avvitatore GSB 18 V- 21 è munito di funzione d’inversione che permette di avvitare e svitare viti in modo semplice e professionale, anche per lunghe sessioni di lavoro, grazie alla potente batteria. Si tratta di un prezioso compagno di lavoro, sempre affidabile, che ci può accompagnare in ogni situazione lavorativa o hobbistica.
- L'avvitatore a batteria GSB 18 V-21 offre prestazioni professionali grazie alla coppia di 55 Nm
-
Bosch GSR 12V-15
E’ il trapano avvitatore più piccolo di casa Bosch, infatti ha una lunghezza di soli 17 cm, ed è leggero se paragonato ad altri modelli da 12 V, quindi può essere utilizzato senza sforzo anche con una sola mano, ma il trapano – avvitatore Bosch a batteria GSR 12V-15 è comunque molto potente. Funziona a due velocità e consente 20+1 posizioni della coppia che esercitano la massima potenza possibile nelle operazioni di avvitamento e foratura.
Grazie ad uno speciale dispositivo di freno motore è possibile cominciare le forature in modo stabile e preciso, anche in virtù di una impugnatura studiata per essere il più possibile confortevole durante le sessioni di lavoro, senza avvertire la fatica. Non manca una efficace luce LED capace di illuminare in modo confortevole anche i luoghi più scuri. Bosch provvede a dotare il trapano avvitatore Bosch professional di una comoda valigetta per facilitarne il trasporto.
Questo modello è caratterizzato da una maneggevolezza fuori dal comune se rapportata alla potenza che può sprigionare, nonostante il suo peso sia circa la metà rispetto ai trapani avvitatori classici. L’autonomia della batteria, grazie anche alla tecnologia Cool Pack, è assolutamente sorprendente, facendo nettamente meglio rispetto alle altre batterie.
Riesce ad incontrare pienamente le esigenze degli artigiani sempre più bisognosi di poter disporre non solo di una notevole potenza e precisione, ma anche di una batteria dalla massima affidabilità. Oltretutto questa batteria è talmente robusta che può resistere ad una caduta su superfici dure da un’altezza di tre metri, senza subire danni. Notevole anche la tecnologia di ricarica rapida che permette alla batteria di essere ricaricata completamente in soli 45 minuti.
Il trapano avvitatore a batteria Bosch si contraddistingue per una serie di caratteristiche che lo rendono particolarmente semplice da utilizzare per renderne assolutamente piacevole l’esperienza d’uso. Il mandrino assicura saldamente le punte e il dispositivo di avvitamento, ed è sostituibile con grande semplicità. L’inizio di foratura è programmato per avviene in modo lento e preciso e il freno motore blocca l’attrezzo non appena ha cessato di operare.
- Compatto: con una lunghezza della testa di soli 169 mm, il GSR 12V-15 offre un'ottima maneggevolezza, specialmente per applicazioni di foratura e avvitamento in alto e in spazi ristretti