Un trapano tassellatore è quel tipo di trapano molto potente che si utilizza per perforare materiali piuttosto duri e resistenti, come una parete di cemento o pietra, superfici che un normale trapano a battente non riuscirebbe neanche a scalfire. Una delle aziende produttrici più evolute in questo campo è sicuramente Makita, che offre una gamma di prodotti di grande qualità, ad un buon livello di affidabilità anche dal punto di vista della sicurezza. In questa guida andremo ad analizzare i migliori modelli di trapano tassellatore Makita. Buona lettura…

Bestseller No. 2
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
Bestseller No. 3
Makita HR2630 Tasselllatore SDS-Plus con 3 Funzioni, 26 mm
  • 3 funzioni: rotazione, rotazione+percussione, percussione
Bestseller No. 5

Perchè scegliere un trapano tassellatore Makita

Se al contrario, si fa un uso sporadico di questo utensile, un trapano tassellatore Makita con alimentazione a cavo, può essere il giusto compromesso tra un prodotto di eccellente qualità e un minor prezzo d’acquisto.

Ciò nonostante va sottolineato che, se devi perforare materiali molto duri, ti serve tanta potenza, quella che solo un trapano tassellatore a corrente elettrica può darti. Utilizzandolo saltuariamente, l’ingombro del cavo è un problema ininfluente rispetto alla performance che il tassellatore Makita può garantirti.

La gamma di tassellatori Makita offre prezzi che sono un giusto compromesso tra gli articoli professionali e quelli più adatti per il fai-da-te. La casa madre concepisce e realizza prodotti di qualità e di grande longevità, come testimoniano i gradi di soddisfazione di tutti coloro che hanno acquistato utensili del marchio Makita.

Migliori 5 trapani tassellatori Makita – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Trapano tassellatore Makita DHR171Z – Il migliore qualità prezzo

Trapano tassellatore Makita DHR171ZQuesto trapano tassellatore Makita a batteria, è destinato alla foratura a percussione e a rotazione di mattoni, calcestruzzo e pietra. L’utensile è anche adatto alla foratura senza impulsi di legno, metallo, ceramica e plastica. E’ possibile effettuare perforazioni senza problemi, il trapano trasmette poche vibrazioni grazie al sistema di ammortizzazione.

La potenza arriva a 480 W, davvero molto leggero ha una potenza d’impatto di 1,2 J, sufficiente per perforare con disinvoltura pareti e cemento con punte fino a 17mm, che non devono superare il diametro 12.

Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
  • 2 – Tassellatore Makita HR2470

Il Makita HR2470 è il trapano tassellatore più venduto, con oltre un centinaio di recensioni a 5 stelle. Maneggevole, efficiente e robusto. Adatto sia per uso hobbistico che professionale, questo tassellatore Makita alimentato a corrente elettrica, è perfetto per la foratura e la foratura con martellamento di mattoni, cemento e pietra, nonché per la scalpellatura. È anche adatto per la foratura senza percussione di legno, metallo, ceramica e plastica. Si tratta di un trapano tassellatore davvero molto leggero.

Erogando una potenza di 790 W, riesce a tassellare calcestruzzo e muratura fino a 24 mm. La velocità della foratura è regolabile grazie ad un pratico interruttore a grilletto, posizionato sull’impugnatura, più aumenta la pressione del dito, più aumenta la velocità. Valigetta e asta distanziatrice inclusi.

  • 3 – Makita HR2630 tasselatore SDS Plus

Makita HR2630 è un modello di trapano tassellatore combinato. Dotato di attacco per punte SDS-Plus, è adatto per tassellare calcestruzzo e muratura fino a 26 mm, scalpellare e forare legno e metallo. E’ dotato di un’impugnatura ergonomica ed antiscivolo, che ne garantiscono un’ottima grip, stabile ma allo stesso tempo morbida.

Questo modello di trapano consente una regolazione elettronica della velocità, è quindi possibile iniziare a forare ad un numero di giri inferiore per non danneggiare materiali o superfici particolarmente delicati come le piastrelle.

La potenza di questo trapano tassellatore arriva a 800 W e viene alimentato a corrente elettrica via cavo. E’ dotato della funzione di cambio marcia ed è possibile scegliere tra 3 funzioni: rotazione, rotazione con percussione e solo percussione.

Makita HR2630 Tasselllatore SDS-Plus con 3 Funzioni, 26 mm
  • 3 funzioni: rotazione, rotazione+percussione, percussione
  • 4 – Makita HP1631KX

Il trapano a percussione Makita HP1631KX viene fornito completo di impugnatura laterale e valigetta con 76 accessori (48 inserti esagonali, 4 bussole esagonali 1/4”, 18 punte gambo cilindrico, 1 svasatore, 1 porta inserti magnetico, 2 mecchie). Con una potenza di 710 W è ideale per l’esecuzione di lavorazioni di foratura su legno, metallo e muratura semplice.

Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono il mandrino autosserrante, l’impugnatura ergonomica per una presa sicura e confortevole, il tasto di blocco per lavorazioni continue e l’impugnatura laterale per effettuare una maggiore pressione e avere più stabilità durante le perforazioni. Sono 2 le funzioni di cui è dotato: rotazione e rotazione + percussione. Trapano di ottima fattura, robusto e potente. Giusto per qualunque lavoro in casa e in giardino.

  • 5 – Makita HP2631FT13

Makita HP2631FT13 è un modello di trapano tassellatore dotato di sistema AVT (Anti Vibration Technology) che ti permetterà di forare qualsiasi tipo di materiale e superficie in modo preciso perché si tratta di un utensile che genera un numero molto basso di vibrazioni.

La potenza di questo trapano arriva a 800 W e quella di colpo è pari a 2,4 J. Queste caratteristiche sono una garanzia in termini di prestazioni. Leggero ed efficace, si tratta di un martello combinato con prestazioni elevate adatte per trapanare, trapanare a percussione e per scalpellare.

Funziona solamente con collegamento alla rete d’alimentazione elettrica. Viene fornito in una comoda valigetta in alluminio, assieme a mandrino autosserrante adatto anche per punte SDS-Plus e 5 punte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here