La trivella a motore viene utilizzata per scavare dei buchi profondi nel terreno. I fori che si ottengono sono assolutamente identici e perfetti, soprattutto negli alberi e per le recinzioni. Le trivelle presentano delle eliche, che girando prelevano il terreno e lo eliminano.

Bestseller No. 1
Expertshop MOTOTRIVELLA A Scoppio 52 CC con Punta TRIVELLA 80X10 cm
  • MOTOTRIVELLA A SCOPPIO 52 CC CON PUNTA TRIVELLA 80X10 cm - Cilindrata (cc) 52 - Potenza motore (HP) 1,25 - Lunghezza Punta in dotazione (cm) 80 - Diametro Punta in dotazione (cm) 10 - Lunghezza...
Bestseller No. 2
Mototrivella/Trivella a scoppio 51,7cc professionale 80x15cm GrecoShop (Cod. 1898)
  • Mototrivella/Trivella a scoppio 51,7cc professionale 80x15cm Tekno Power
Bestseller No. 4
T-Mech - Battipalo con Accessorio Diametro 120mm Motore Benzina 4 Tempi per Fissare Pali, Paletti e...
  • Dimensioni: 737mm (lunghezza) x 300mm (profondità) x 365mm (larghezza)
Bestseller No. 5
ACTIVE TRIVELLA TDU155 MOTORE MISCELA PROFESSIONALE 51.7CC PUNTA DI ACCIAIO Ø100
  • Dall'esecuzione di fori per insediamento di piante fino al prelievo di campioni di terreno, le possibilità d'impiego delle trivelle ACTIVE sono molteplici. Modello pensato per garantire un...

Quali tipologie di trivelle esistono?

Prima di acquistare una trivella, è importante considerare le varie alternative che il mercato offre. Le trivelle si dividono in tre tipologie diverse, le quali presentano delle caratteristiche peculiari. La trivella manuale richiede molta forza nelle braccia, per cui, è possibile utilizzarla solo per pochi fori. Infatti se il lavoro è molto lungo, questa tipologia non è affatto ideale.

La trivella elettrica, invece, è assolutamente da tenere, soprattutto perché è comoda e silenziosa. In effetti, questo attrezzo è davvero un tuttofare, infatti è utilizzato anche dai giardinieri.

La trivella termica, infine, non è adatta per i lavori fai da te, ma al contrario, è l’ideale per delle vere e proprie imprese edili. Questo attrezzo è molto robusto e rumoroso, inoltre richiede molta cura e manutenzione.

Tutti i vantaggi dell’utilizzo di una trivella a motore

In primo luogo, le trivelle a motore, o anche dette mototrivelle, presentano una potenza davvero elevata, alcuni modelli possono raggiungere addirittura i 2000 watt. Il funzionamento, oltre ad essere molto facile e adatto anche a chi è alle prime armi, è davvero silenzioso e versatile.

Per quanto riguarda le punte, c’è da dire che sono molto affilate, appuntite e soprattutto creano dei fori perfetti ed identici anche in materiali molto duri. Lo sforzo richiesto è davvero minimo.

Come scegliere una trivella a motore

Alcuni modelli di trivelle a motore presentano un peso davvero minimo e delle dimensioni compatte, proprio per questo necessitano di un solo operatore che le guidi e le utilizzi. Questi modelli consentono di creare dei fori perfetti senza alcun tipo di sforzo.

Sul mercato, però, sono presenti anche altre tipologie di trivelle a motore, che sono molto più grandi e robuste. Queste ultime, generalmente, necessitano di ben due operatori ed uno sforzo maggiore. Ovviamente con questo tipo di trivella il lavoro risulta molto più efficiente, anche perché non solo la struttura è più resistente, ma anche perché il motore è molto potente.

Prima di scegliere una trivella a motore, è bene tener conto di alcuni fattori, che potrebbero influenzare di molto il risultato dei fori. In primo luogo, è importante considerare la frequenza dei lavori da effettuare, perché da qui ne consegue la scelta della potenza, del motore e della sua cilindrata.

Successivamente, bisogna verificare la profondità, il diametro ed anche il numero dei fori da effettuare, nonché il tipo di terreno da scavare. Il peso della macchina è un altro fattore importante, anche perché bisogna considerare se la trivella può essere utilizzata con un solo operatore o ne servono due. Una volta valutati questi fattori, è possibile fare una scelta basandosi sulle tre tipologie di trivella.

Migliori 5 trivelle a motore – caratteristiche e prezzi

  • Trivella a motore Horti Power

Trivella a motore Horti PowerUna delle migliori trivelle a motore è quella del marchio Horti Power che ha delle punte molto affilate. Alimentata a benzina, presenta una grande maneggevolezza ed ergonomia. La trivella Horti Power è composta da un doppio anello ed un pistone ad alta compressione.

Il funzionamento è veramente semplice e adatto a chiunque. Il serbatoio è molto ampio, mentre invece la punta permette di scavare per un massimo di quasi due metri. Le punte possono essere, inoltre, affilate, modificate e sostituire con altre sue di ricambio, che hanno un’altezza differente.

  • United Trade trivella con motore a scoppio 52 cc

United Trade è una trivella a motore molto professionale. Il peso della struttura non supera i 10 chili, per cui risulta molto facile da utilizzare, maneggevole ed ergonomica. La capienza del serbatoio è di circa 1 litro, mentre invece le punte riescono a scavare anche fino ad un metro e mezzo. Il motore di questa trivella è molto potente, grazie all’elevata cilindrata, inoltre, United Trade è una delle più economiche in commercio.

Offerta
Sotech Mototrivella Trivella a Scoppio Trapano per Terra, Coclea di Terra, Rosso, Cilindrata Motore:...
  • TORCA: La trivella Sotech Earth Auger ha una potente coppia che consente di praticare fori per i pali. Alberi, recinzioni, ecc. in qualsiasi tipo di terreno ancora più veloce e con maggiore...
  • Sotech mototrivella

Sotech è una trivella a motore a scoppio, con la quale è possibile penetrare nella terra per un massimo di due metri. I fori che possono essere realizzati sono molto profondi, e inoltre le punte riescono a trivellare anche alberi e i materiali e i terreni più difficili.

La struttura è molto ergonomica e maneggevole, per cui la trivella può essere utilizzata anche con uno sforzo davvero minimo. I materiali sono di prima qualità e per questo molto resistenti. Naturalmente, questa prodotto ha una tecnologia per la sicurezza, infatti la testa della trivella presenta un interruttore che spegne il motore in caso di pericolo. Il rapporto qualità-prezzo, inoltre, è uno dei più convenienti.

  • Papillon mototrivella EA 43

Una delle trivelle più economiche in commercio è quella del marchio Papillon, che presenta una struttura molto maneggevole ed ergonomica. Questa trivella è stata realizzata con dei materiali di alta qualità, per cui risulta essere molto resistente. I fori creati sono tutti uguali, lineari e perfetti, infatti tale attrezzo è l’ideale per attuare dei lavori in giardino o in casa, utilizzando anche la tecnica del fai da te.

Le punte sono molto appuntite ed affilate, e riescono a scavare dei fori di ben 2 metri. Il serbatoio è molto ampio e capiente, così come l’intera struttura che arriva ad un peso di circa 10 chili. La macchina presenta un pulsante per lo spegnimento veloce, che viene utilizzato soprattutto in caso di pericolo, o quando si perde improvvisamente il controllo della macchina. Questo attrezzo è davvero innovativo, ed inoltre può essere utilizzato anche da chi ha poca forza nelle braccia.

  • Fartools 175305 trivella a motore elettrico

La trivella elettrica Fartools 175305 presenta un motore molto potente, con una cilindrata di circa 53 cc. La struttura oltre ad essere poco ingombrante, è adatta all’utilizzo anche di chi è alle prime armi. Nonostante le dimensioni ed il peso di circa 6 chili, questa trivella riesce e penetrare rocce, alberi, recensioni e terreno.

I buchi sono tutti delle stesso diametro e risultano perfetti, anche a due metri di profondità. I materiali utilizzati sono di ottima qualità, per cui il corpo della macchina risulta essere molto resistente e robusto. Le punte, appuntite ed taglienti, riescono a scavare anche con uno sforzo minimo da parte dell’operatore.

Il serbatoio, invece, a causa della grandezza della macchina non è molto ampio e capiente, ma comunque è adatto in tutte le occasioni. La trivella a motore Fartools arriva comodamente a casa, ed è dotata di ben tre punte molto diverse tra loro per la lunghezza e le dimensioni. Queste ultime possono essere cambiate, sostitute o modificate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here